Biografia

Freedom of color Vincent 

Artista Performer

Vincent Pelonero nasce a la Tronche (Francia ) nel 1962 in una famiglia che da diverse generazioni si interessava di arte, cresciuto tra Parigi e Roma, respira fin da piccolo un’aria scolpita nell’arte.

Dopo prime di carattere informale, elabora un nuovo inizio, che propone l’azzeramento totale dell’Arte più o meno conosciuta, basato su una nuova ricerca che unisce più stili, inspirata della tecnica le Tachisme la pittura in movimento con la musica, il tachisme è uno stile pittorico di arte astratta iniziato in Francia negli anni quaranta e gli anni cinquanta. È considerato spesso l’equivalente europeo dell’espressionismo astratto. È un movimento chiamato anche arte informale.

La victoire de la couleur, la poetica della luce possibilità di ribellarsi anche a se stesso con colore carico di significati, un rapporto magico che l’uomo ha da sempre con grande emotività.

Vincent in seguito ha un grande successo sui social network l’artista e stato richiesto in studio televisivo nel 2016, oggi conta più di 15 performance live in Tv, in canale regionale nazionale e internazionale.

Realizza quadri in tempo di musica con la tecnica la pittura in movimento con la musica, aggiungendo il tema della canzone su la tela.

Nel 2018 Vincent è ideatore e produttore di un nuovo programma televisivo intitolato Art Music Show, in onda sul canale nazionale e regionale Gold Tv Italia. 

Decorazione pareti interni. 

Vincent in arte Freedom of color con la sua tecnica può migliorare ogni pareti della tua casa.

Sei stanco di vedere le pareti della tua casa con i soliti ?

Vuoi migliorare l’aspetto dei tuoi muri ma non hai un’idea precisa di cosa e come farlo ?

L’appartamento dei tuoi amici ha delle decorazioni murarie che ti hanno colpito ma non sai come si possono realizzare?

Vincent ha la tua soluzioni per realizzare disegni sui muri di casa.

Vedere tutte le pareti di casa bianche, spoglie di qualsiasi tipo di decoro, è come vedere un albero privo delle sue foglie.

Spesso le nostre abitazioni ci sembrano vuote e impersonali, e molte volte ciò che manca e proprio un po’ di personalizzazione che può esser raggiunta creando dei disegni sui muri di casa, che rendono le pareti artistiche. 

I lavori di Vincent Pelonero 

Hanno avuto successo, con mostre internazionale e performance live in TV.

Decorazione pareti interni in Francia ma anche in Germania in 2017 con il tour “l’urlo del arte per la pace“.

L’artista , dopo aver studiato la superficie su cui utilizzerà la sua tecnica comincia a dipingere che finira per diventare una decorazione unica strato dopo strato, con sfumature di colore un opera unica!

Vincent Pelonero